Fillers

I fillers sono impiegati per ridurre le rughe del viso ma anche per aumentare il volume dei tessuti (labbra, zigomi, mento, cicatrici ecc) o per meglio delineare i contorni del viso.

Si tratta di sostanze biocompatibili che iniettate con aghi sottilissimi sotto la ruga la riempiono aumentando il volume del derma.

Tali sostanze sono soggette a graduale riassorbimento e la loro somministrazione deve essere ripetuta a distanza di tempo. Se da un lato ciò comporta la ripetizione delle somministrazioni, dall’altro permette di adattare la correzione alla necessità fisiologica del momento. Con l’avanzare dell’età si modifica infatti la struttura ossea, muscolare e del grasso sottocutaneo del viso quindi una correzione esteticamente valida effettuata a 40 anni, se fosse definitiva, potrebbe risultare inappropriata a 60 proprio a causa delle naturali modificazioni cui il viso è andato incontro.

Esistono anche dei fillers semi-permanenti o permanenti il cui impianto nei tessuti ha una durata prolungata. Essi tuttavia sono responsabili di frequenti reazioni di rigetto, motivo per cui ne sconsigliamo l’impiego. Uno dei fillers piu’ utilizzati è l’acido jaluronico, una sostanza di origine naturale componente dei nostri stessi tessuti. La possibilità di reazioni allergiche è pressoché inesistente tanto che non è previsto alcun test di sensibilità prima di procedere al trattamento. Questo prodotto garantisce infatti un’assoluta sicurezza d’impiego ed un risultato molto naturale.

Il riassorbimento della sostanza iniettata avviene gradualmente nell’arco di 3-10 mesi a seconda delle concentrazioni del prodotto impiegato.

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Privacy

Medicina Estetica

Ti interessa questo servizio?

Richiedi una prenotazione​, verrai contattato dalla nostra segreteria per scegliere la migliore data disponibile per la tua visita.

Il sole e la pelle

Prevenire i danni da sole con l'informazione e l'educazione del paziente

Botulino

Il botulino è il trattamento di medicina estetica per le rughe più richiesto al mondo

Cicatrici da acne

Le cicatrici da acne possono essere migliorate sensibilmente mediante delle apposite tecniche chirurgiche.

Fillers

I fillers sono impiegati per ridurre le rughe del viso ma anche per aumentare il volume dei tessuti.

Peeling

Il trattamento più richiesto dopo l'estate è il peeling. Se ne parla molto ma non tutti sanno cos'è e a cosa serve.

Rimozione Capillari

I capillari dilatati sono i disturbi più frequenti delle gambe femminili, colpiscono circa il 50% delle donne